Si comunica che gli ordini ricevuti dal giorno 02/08/2019 al 01/09/2019 verranno evasi a partire dal 02/09/2019

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Condizioni Generali
I prezzi di tutti i prodotti riportati nel sito internet we.saluteok.it e nel carrello sono già comprensivi di IVA.
Il cliente possessore di partita IVA potrà inserirla insieme a tutti i dati e la fattura verrà inviata insieme al pacco.
In ogni caso verrà addebitato solo l’importo dei prodotti effettivamente inviati e delle relative spese di spedizione.
Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.

Diritto di recesso 
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, ai sensi e per gli effetti dell art. 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
“DIRITTO VALIDO SE LA MERCE VERRA’ RISPEDITA ENTRO 10 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI RICEZIONE DELLA STESSA, FARA’  FEDE IL TIMBRO POSTALE O DEL CORRIERE“
Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

Spedizione

I pacchi sono solitamente spediti entro 3 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite SDA. Ti sarà inviato un link per controllare online il percorso del tuo pacco.
I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì. 
Il peso massimo del pacco previsto per la spedizione è di 15 kg.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e di trasporto. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e non può fissare appuntamenti. Se non troverà nessuno per la consegna, lascerà una notifica, sulla quale troverete il numero per contattarlo e stabilire una riconsegna o la giacenza presso la loro sede.
Nel caso di mancata consegna per “Destinatario Assente”, al destinatario è data facoltà di richiedere la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni  successivi al primo tentativo di consegna; a partire dal 4° giorno di giacenza, SDA invierà al Cliente/Mittente il dossier di apertura pratica di giacenza con  l’addebito, da tale giorno, delle spese di giacenza.
La spedizione può essere svincolata dal cliente:

  • Chiamando il Call Center (199-113366)
  • Inviando disposizioni scritte: ovvero compilando la sezione  Istruzioni di Riconsegna/Reso della spedizione  del dossier ricevuto e restituendolo  via fax al Call Center (199-113470)
  • Attraverso apposita funzionalità su sito internet www.sda.it (svincolo giacenze)
  • Attraverso il Portale Clienti SDA per clienti con Soluzioni Tecnologiche
  • Attraverso il Nuovo Portale (mySDA) per tutti i clienti registrati
     

Altre note:

  • la spedizione non prevede il servizio al piano e la consegna su appuntamento
  • le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti
  • Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.


Costi di spedizione:

  1. spedizione ordinaria (pagamento con carta di credito - paypal): € 9,90 iva compresa
  2. spedizione ordinaria con pagamento in contrassegno: € 12,90 iva compresa 


L'importo massimo del contrassegno in caso di pagamento in contanti è € 999,00 a spedizione.


Resi

Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile, in ogni caso in un termine non inferiore a 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento da parte dell’azienda della merce restituita, dopo che la stessa ne avrà controllato l'integrità ed il rispetto delle presenti condizioni generali, comunque entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data in cui l'azienda è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Dopo che saranno stati effettuati tutti i controlli e rispettati i requisiti richiesti, allora riceverete una comunicazione per email di conferma accettazione reso.

Non Conformità del Prodotto / Resi:
E’ necessario in ogni caso contattare il nostro servizio clienti nel caso di restituzione e attendere conferma per la presa da parte del corriere.
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
In caso di manifesto difetto di conformità del prodotto che risulti esistente al momento della consegna, il cliente dovrà comunicare immediatamente al servizio clienti dell’azienda (tramite email a: assistenzaclienti@saluteok.it) esistenza e tipologia del difetto del prodotto quale, a titolo esemplificativo:

  1. Articolo non conforme a quanto ordinato;
  2. Articolo danneggiato o con parti mancanti.
     

Qualora la restituzione del bene risulti eccessivamente onerosa per l’azienda (tenuto conto del valore del bene, delle relative spese anche di trasporto che l’azienda dovrebbe sostenere per la restituzione e dell’entità del difetto contestato), il cliente può richiedere la risoluzione del contratto, ossia il rimborso del prezzo, previa restituzione del bene all’azienda.

Un difetto di conformità di lieve entità (tale cioè da non impedire comunque al cliente di utilizzare il bene per l’uso cui è destinato), per il quale risulta eccessivamente oneroso per l’azienda il rimedio della sostituzione, non dà diritto al cliente di pretendere nemmeno la risoluzione del contratto (ossia il rimborso del prezzo, previa restituzione della merce).

Rimborsi:
Il rimborso delle somme versate dal cliente, nelle ipotesi in cui esso è previsto dalle presenti condizioni generali, avverrà con le seguenti modalità:

  • Ordini pagati in Contrassegno: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente (necessità di codice IBAN).
  • Ordini pagati da conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48/72 ore.
  • Ordini pagati con carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto emettitore della carta.


Pagamenti

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Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

Pagamento con Carta di credito 

Paga con tutte le carte che hanno il logo Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Poste Pay, Carta Aura.
Transazioni sicure: ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL). 
Nessuna spesa aggiuntiva.

Foro Competente
 

Per le controversie inerenti l’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, è competente in via esclusiva ed inderogabile il giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio italiano.


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